envelopeinfo@cybersecuritysolved.comphone+39 329 195 4548

Our Services

Socio fondatore del gruppo Quality Management, da oltre 20 anni si occupa di sistemi di gestione e risk management, ricopre incarichi istituzionali nelle Pubbliche Amministrazioni in qualità di responsabile protezione dati e privacy office. Esperto in sistemi di risk based thinking secondo la norma UNI ISO 31000 a cui si legano i sistemi di gestione per la sicurezza dell’informazione, la business continuity, sistemi qualità, ambientali e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Docente e formatore qualificato per il Reg. EU 679/2016 e norme collegate al trattamento, protezione dei dati, sicurezza nei luoghi di lavoro e sistemi di gestione come Ex D.Lgs. 231/2001 e norma antiriciclaggio.

 

“Conosciuto” come Nobody negli anni ’80 e ’90, inizia la sua navigazione del web ad appena 12 anni, intrufolandosi nelle istituzioni militari, finanziarie e governative. Famoso a livello internazionale, suggella la sua fama con l’intrusione nella Banca d’Italia nel 1995. Di lì a poco la Sco (sezione centrale operativa della Polizia di Stato), su indicazione dell’FBI, lo arresta con tredici capi d’accusa. Dopo aver convinto gli inquirenti della sua buona fede, sconta quattro mesi ai domiciliari. Da questo momento  abbandona il dark web dedicandosi alla sicurezza informatica definendosi un “ethical hacker”, e diventando leader europeo della cyber security e consulente per diversi governi. Di seguito l’intervista Raoul Chiesa dove è possibile ascoltare lo stesso Raoul raccontare la sua esperienza. Ad oggi Fondatore e manager di SB.

Laureato in Scienze dell’informazione, grazie alle sue esperienze a livello nazionale e internazionale in grandi contesti aziendali, è da sempre coinvolto in attività in ambito ICT e di Cyber Security con una particolare attenzione verso i trend tecnologici di maggior rilievo e con una innata propensione nell’anticipare le novità di mercato. Già Founder di diverse Startup, tra cui Swascan, la prima piattaforma di servizi Security completamente in cloud, coniuga un forte background tecnologico, costantemente orientato all’innovatività, all’esperienza e competenza in ambito Security.  
 

Altri articoli...